Nati per leggere

Il progetto Nazionale ” nati per leggere” promuove la lettura, in età prescolare (0-5 anni), come strumento di crescita emotiva e relazionale dei bambini. Il rituale della lettura, come momento privilegiato di scambio tra genitori e figli, è alla base delle attività.

Si ramifica a livello locale con il supporto di biblioteche, educatori, genitori lettori volontari. A Mottola, nasce nel 2017, a cura dell’associazione Avamposto.Educativo e trova continuità grazie ai genitori volontari che propongono attività di lettura sia nella sede ufficiale dell’associazione-via Gutenberg, 3-sia nelle scuole materne, negli asili e dai pediatri del territorio.

La dotazione di libri, suddivisa per fascia di età, è accessibile in associazione ed è a disposizione dei genitori che desiderano continuare la lettura a casa. E’ consultabile on-line, attraverso link che consente una completa visualizzazione ed eventuale prenotazione e attraverso presidi settimanali che facilitano lo scambio di libri tra genitori. Il link e le informazioni sono visibili, ciclicamente, su questo sito e sulla pagina facebook Nati per leggere a Mottola.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci
  • Artigiani di pace

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: