Borse di prossimità

L’associazione Avamposto Educativo istituisce un Bando per attribuire a giovani universitari sei Borse di Prossimità, assegni per la progettazione e realizzazione condivisa di un percorso d’interesse sociale sul territorio di Mottola.

Un invito a partecipare alle problematiche del proprio territorio, interpretando il momento storico che stiamo vivendo, con uno sguardo creativo che supera il senso di incertezza che ci coinvolge.

I destinatari delle Borse sono gli studenti, residenti a Mottola, che s’iscriveranno, nell’anno accademico 2021/22, almeno al II anno del corso di studi universitari richiesto per i vari percorsi o azioni. Il termine per la presentazione dei percorsi, attraverso un formulario, compilato in ogni sua parte e inviato all’indirizzo email avamposto.educativo@gmail.comè fissato per le ore 18.00 del 10 settembre 2021.

Una Commissione selezionerà i percorsi, inviterà i partecipanti ritenuti validi ad un colloquio, e nominerà i vincitori, in base all’esame delle informazioni e dei contenuti inseriti nel formulario e all’esito del colloquio stesso. I vincitori riceveranno una comunicazione via email che dovrà essere sottoscritta per accettazione e riconsegnata entro il 30 settembre 2021.

Il valore economico delle Borse è pari a 1000 Euro, per un singolo partecipante, e a 1500 euro, per un gruppo di due, previsto per le azioni 5 e 6. Le Borse non sono un compenso per il lavoro da svolgere ma un contributo: si auspica che le competenze maturate sul campo con il confronto e il supporto dei referenti che cureranno e affiancheranno i vincitori del bando sia ben superiore a quanto corrisposto.

L’illustrazione dettagliata del Bando avverrà attraverso un seminarioorganizzato per sabato 21 agosto 2021, in diretta Facebook.

Le azioni previste sono:

• Azione 1 Nati per Leggere

• Azione 2 Scienza, territorio e pandemie: monitoraggio del particolato

• Azione 3 Bisogni e risposte al territorio: essere avamposto

• Azione 4 Immigrazione: vivere “qui e ora”

• Azione 5 Una scuola per ri-generare relazioni e conoscenze

• Azione 6 Uno sguardo dentro le fragilità del territorio

Il Bando completo e i formulari per la partecipazione sono fruibili di seguito.

Eventuali precisazioni possono essere chieste all’indirizzo email sopra riportato

(avamposto.educativo@gmail.com).

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

  • Artigiani di pace

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: